CONSEGNA GRATIS • PAGA ANCHE CON BUONO ASL!

Celiachia e Cucina Senza Glutine: Letture Estive Consigliate

Ormai agosto è alle porte ed è tempo di vacanza e relax, noi ne approfitteremo per dedicarci alla lettura e abbiamo scelto dei titoli rigorosamente “gluten free”! Se stai cercando libri sulle ricette gustose e approfondimenti sulla gestione della celiachia, abbiamo selezionato alcune letture da non perdere. Scopri i titoli da portare con te in spiaggia o nel tuo luogo preferito, per un'estate all'insegna della conoscenza e del gusto.

  1. Un libro di ricette
    "Cucina gluten free. 100 Ricette Golose e Sorprendenti" di Valentina Leporati



    Goditi la cucina senza glutine con questo libro di ricette di Valentina Leporati, conosciuta su Instagram come “Valentina Gluten Free”. Con la sua esperienza culinaria, l'autrice presenta 100 ricette golose e sorprendenti, dalle tradizionali alle più creative. Esplora il lato gustoso della cucina senza glutine e scopri nuove ispirazioni per i tuoi pasti estivi.

  2. Un saggio per chi si vuole informare
    "Senza glutine" di Alessio Fasano



    Alessio Fasano, ricercatore ed esperto di celiachia, offre un saggio approfondito sulla gestione di questa condizione. Scopri come affrontare al meglio la celiachia e adottare uno stile di vita senza glutine. Con una trattazione chiara e comprensibile, questo libro sarà una guida fondamentale per affrontare la celiachia in modo consapevole.

  3. Un libro per bambini
    "Celiachia: I mostri di ghiandole e villi intestinali hanno bisogno del tuo aiuto..." di Julia Wojik 



    L'autrice austriaca Julia Wojik utilizza un approccio educativo e coinvolgente per spiegare ai bambini cosa significa vivere senza glutine. Una lettura perfetta da condividere con i più piccoli per farli sentire compresi e per diffondere la consapevolezza sulla celiachia.

  4. Convivere con la celiachia
    "Valentina gluten free" di Valentina Leporati e Giulia del Mastio



    Esplora le sfide e le avventure di chi vive con la celiachia con questa raccolta di racconti coinvolgenti. Scritto da Valentina Leporati e Giulia del Mastio, questo testo racconta del rapporto di Valentina con la celiachia, dall'iniziale odio per la sua condizione all'amore per la cucina e la rivoluzione che ha vissuto. Un libro in cui sono descritte emozioni e sentimenti condivisi da tutta la comunità celiaca. Inoltre, la narrazione è accompagnata da con deliziose ricette gluten-free adatte a tutti!

 

Approfitta dell'estate per scoprire nuovi mondi attraverso la lettura di libri sulla celiachia e la cucina senza glutine. Queste letture ti offriranno una varietà di ricette deliziose e approfondimenti sulla gestione della celiachia. Sia che tu sia celiaco o desideri solo imparare di più su questa condizione, lasciati ispirare da queste letture interessanti e istruttive. Porta con te uno di questi libri in vacanza e goditi momenti di conoscenza e piacere durante l'estate.

Buona lettura!