CONSEGNA GRATIS • PAGA ANCHE CON BUONO ASL!

Crostate senza glutine: delizie estive da gustare al meglio!

L'estate è arrivata e con essa l'esplosione di colori e sapori della frutta fresca di stagione. Se sei un amante dei dolci senza glutine e vuoi deliziare il tuo palato con una crostata estiva, sei nel posto giusto!

Oggi ti presentiamo tre deliziose varianti per consumare le nostre crostate senza glutine con grano saraceno: ai frutti di bosco, all'albicocca e alla crema Gianduja. Ecco alcuni consigli su come gustarle al meglio per godere appieno di queste prelibatezze anche con le temperature estive.

  1. Crostata ai frutti di bosco
    La freschezza dei frutti di bosco rende questa crostata senza glutine una scelta perfetta per le giornate calde. Per un tocco in più, prova ad abbinarla con una pallina di gelato alla vaniglia senza glutine o con una leggera spolverata di zucchero a velo. Il contrasto tra la dolcezza della crosta e l'acidità dei frutti di bosco renderà ogni morso un'esplosione di sapore estivo.

  2. Crostata all'albicocca
    L'albicocca è un frutto dolce e succoso che si presta perfettamente per una merenda estiva. Per accentuare il suo gusto naturale, spennella la superficie della crostata con un leggero strato di miele e scaldala leggermente (giusto qualche secondo in microonde!). Il risultato sarà una crostata dorata e profumata, con una nota delicatamente dolce. Servila con una generosa porzione di panna montata senza glutine per una vera esperienza di freschezza estiva.

  3. Crostata alla crema Gianduja
    Se sei un amante del cioccolato, la crostata alla crema Gianduja è la scelta ideale per te. La crema Gianduja, con il suo irresistibile sapore di nocciola e cioccolato, si sposa alla perfezione con una crosta senza glutine. Per un dessert ancora più goloso, accompagna questa crostata con una tazza di caffè freddo o un bicchiere di vino rosso leggermente frizzante. Questa combinazione di sapori ricchi e intensi ti farà sentire in un'oasi di dolcezza estiva.

Qualunque sia la tua scelta, ti consigliamo di conservare le crostate in frigorifero per mantenerle fresche e gustose. Inoltre, se desideri dare un tocco extra di freschezza, puoi decorare le crostate con foglioline di menta e qualche fettina di frutta fresca.

Sperimenta con queste varianti, personalizzale secondo i tuoi gusti e condividi queste prelibatezze con amici e familiari. Goditi ogni morso di queste delizie estive senza glutine e lasciati trasportare dalla loro freschezza e bontà.

Ricorda che puoi ordinare dal sito i nostri prodotti senza glutine e ritirarli nel punto vendita più vicino a te. Niente minimo d'ordine, niente spese di spedizione, acquistabili con buono ASL!