CONSEGNA GRATIS • PAGA ANCHE CON BUONO ASL!

Energia 100% rinnovabile: il nostro impegno per la sostenibilità nella Giornata Mondiale dell'Ambiente

taralli senza glutine

Bentornati sul blog Fresche Novità! Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, desideriamo condividere un aspetto di cui siamo molto orgogliosi, anche se non è direttamente correlato ai nostri prodotti. Continuate a leggere per scoprire di cosa stiamo parlando! Ma prima, vi poniamo una domanda: avete mai riflettuto sull'origine dell'energia che alimenta le nostre attività presso Fornoo? Non ci riferiamo solo alla nostra passione e al nostro impegno nel produrre i prodotti senza glutine che tanto amate, ma parliamo proprio dell'energia che ci permette di illuminare i nostri uffici, far funzionare le macchine e cuocere il pane.

L'industria alimentare, in generale, richiede un elevato consumo energetico, e questo vale anche soprattutto per le aziende che producono prodotti da forno o derivati dalla farina, come la nostra. I forni utilizzati per la cottura dei prodotti contribuiscono infatti a un significativo consumo di energia. Tuttavia, nonostante sia normale che un'azienda alimentare consumi una quantità considerevole di energia, noi di Fornoo riconosciamo la nostra responsabilità verso la sostenibilità. Oltre a produrre prodotti senza glutine sicuri e gustosi, uno dei nostri obiettivi primari è quello di ridurre al minimo la nostra impronta energetica.

Per garantire un approvvigionamento energetico sostenibile, abbiamo scelto di affidarci a CVA Energie, un'azienda energetica della Val D'Aosta che condivide i nostri valori di sostenibilità e innovazione. CVA Energie si impegna a fornire energia 100% rinnovabile, certificata in bolletta, sia ai privati che alle aziende, anche al di fuori del territorio valdostano. Questa decisione ci permette di ottenere energia pulita e contribuire al benessere delle generazioni future.

Grazie alla nostra partnership con CVA Energie, l'energia che utilizziamo quotidianamente per produrre i prodotti che tanto amate proviene esclusivamente da fonti rinnovabili, come il sole, l'acqua e il vento. Questa scelta ci consente di ridurre le emissioni di gas serra e il nostro impatto ambientale complessivo.

In questa Giornata Mondiale dell'Ambiente, siamo orgogliosi di condividere il nostro impegno verso la sostenibilità attraverso l'utilizzo di energia 100% rinnovabile. Presso Fornoo, riconosciamo l'importanza di ridurre la nostra impronta ecologica e di fare la nostra parte per proteggere l'ambiente. Continueremo a cercare modi innovativi per migliorare la nostra sostenibilità e a offrire prodotti senza glutine di alta qualità. Sostenendo aziende che condividono i nostri valori, insieme possiamo fare la differenza per un futuro più verde e sostenibile.