CONSEGNA GRATIS • PAGA ANCHE CON BUONO ASL!

Giornata Mondiale della Celiachia: Sensibilizzazione e Consapevolezza

Focaccia senza glutine

Oggi è un giorno importante, il 16 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Celiachia. Scopri perché questa ricorrenza è fondamentale e come contribuire a rendere la vita dei celiaci più semplice.

La Giornata Mondiale della Celiachia rappresenta un'opportunità per sensibilizzare il pubblico su questa intolleranza alimentare diffusa. Nonostante colpisca un numero considerevole di persone in Italia, stime indicano che circa 600.000 individui ne siano affetti, molti non sono ancora diagnosticati o ricevono la diagnosi con ritardo, mettendo a rischio la loro salute.

Non è raro scontrarsi con luoghi comuni e falsi miti sulla celiachia. Sicuramente anche a te è successo almeno una volta di sentirti domandare “ma QUANTO sei celiaco?”. La mancanza di informazioni adeguate genera disinformazione e scarsa considerazione per chi vive con questa condizione. Una simile situazione crea difficoltà quotidiane, rendendo complessi aspetti apparentemente banali della vita, come mangiare fuori con gli amici o pianificare una vacanza.

Per questo motivo, la Giornata Mondiale della Celiachia riveste un'importanza fondamentale. Offre un'opportunità di sensibilizzazione e consapevolezza sul tema, contribuendo a semplificare la vita di chi convive con la celiachia. Noi di Fornoo ci impegniamo a garantire prodotti sicuri al 100% per le persone che seguono una dieta senza glutine.

La nostra attenzione non si limita solo alla sicurezza alimentare. Non ci accontentiamo che il pane sia semplicemente senza glutine, ma puntiamo anche a offrire prodotti freschi e deliziosi. Il termine "senza glutine" non significa insapore, insipido o noioso. Siamo orgogliosi della varietà dei nostri prodotti: non un solo tipo di grissini, ma quattro; non un tipo di focaccia, ma cinque. Ognuno ama cambiare ogni tanto, non si può vivere solo di un unico gusto, vero?

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia, auguriamo a tutti voi una buona giornata e un buon appetito. Inoltre, vorremmo segnalare l'iniziativa della Settimana della Celiachia, una settimana di eventi in tutta Italia organizzati dall'Associazione Italiana Celiachia per diffondere corrette informazioni sulla celiachia tra il grande pubblico. Sul sito trovi tutti gli eventi in programma: https://www.settimanadellaceliachia.it/2023/index.php.