CONSEGNA GRATIS • PAGA ANCHE CON BUONO ASL!

Pane fresco senza glutine gustoso e fragrante: qual è il nostro segreto?

pane fresco senza glutine

Vi siete mai chiesti come mai il nostro pane fresco senza glutine è così buono? No, nessun ingrediente segreto, solo molta attenzione e cura alle materie prime che usiamo e, soprattutto, la lievitazione naturale di oltre 12 ore con l’infallibile lievito madre. Continuate a leggere per saperne di più!

Lievitato con Passione. Ciò che rende il pane di Fornoo così straordinario, infatti, è il suo processo di lievitazione con il lievito madre. Questo metodo tradizionale richiede pazienza e dedizione: il lievito madre deve agire per ben 12 ore, per conferire al pane una leggerezza e una consistenza che spesso sono sfide nella panificazione senza glutine.

Il cuore del pane. Al centro di ogni pane straordinario c'è il lievito madre, un antico segreto della panificazione che conferisce al pane la sua leggerezza, il suo sapore unico e la sua durata. Il lievito madre è una coltura naturale di lieviti che fermentano gli zuccheri presenti nella farina, producendo anidride carbonica, che fa lievitare l'impasto.

Quando si tratta di pane senza glutine, l'importanza del lievito madre diventa ancora più evidente. Questo agente lievitante naturale non solo migliora la struttura e la consistenza del pane senza glutine, ma aggiunge anche quel carattere distintivo che spesso manca nelle versioni commerciali. Il lievito madre trasforma il pane senza glutine da una semplice alternativa a un'esperienza culinaria autentica e appagante.

In breve, il lievito madre è il cuore pulsante di ogni pane straordinario, il segreto dietro ogni morso delizioso e il custode di una tradizione che risale a secoli fa. Senza di esso, il pane non sarebbe altro che farina e acqua. Ma grazie alla sua presenza, il pane diventa un'opera d'arte culinaria che nutre non solo il corpo, ma anche l'anima.

Cottura Durante la Notte: Per garantire un sapore e una consistenza ottimali, il nostro pane è cotto durante la notte. Questo processo lento consente agli aromi di svilupparsi pienamente, offrendo un pane fresco e fragrante che è un piacere per il palato.

La Varietà dei Sapori: Per accontentare tutti i gusti, Fornoo vi propone due varianti del pane fresco senza glutine. I Bocconcini con Farina di Riso offrono un sapore delicato e leggero, mentre i Bocconcini con Farina di Grano Saraceno regalano una nota più robusta e caratteristica. Entrambi sono prodotti con la stessa attenzione artigianale e la dedizione alla qualità.

Disponibile Fresco nei Negozi: Il nostro impegno per assicurarvi gusto e freschezza si riflette nel modo in cui consegniamo il pane senza glutine nei negozi. Lievitato per 12 ore, cotto durante la notte, consegnato appena sfornato, ogni boccone è un'invitante esplosione di sapore, pronto per essere gustato appena si apre la confezione. 

Ricordate!

Il nostro pane può anche essere congelato, per tutti i consigli per la conservazione e la rigenerazione dei nostri prodotti freschi puoi leggere questo articolo.

Buon appetito!